HISTORY

The brand Coer Jeanne was born in 2015 from an idea of Jeanne Bary, with the desire to create unique accessories that express the idea of art and fashion, something timeless and suitable for all ages, past, present and future. The past and the future meet in the design of these objects, characterised by clean lines and classic and modern materials and visionaries.

This handbags line fully expresses our concept: a delicate balance of style, beauty and elegance.

 SUSTAINABILITY

Butterflies for the Madame Butterfly collection, have been sourced ethically by professional insect collectors. Butterflies are collected and treated at the natural end of their very short life cycle, without causing any harm. Our intention is to bring these magnificent creatures to a second life, to crystallise their beauty and protect it from the inevitable decay.

FILOSOFIA

L’idea di creare borse e accessori con le farfalle è nata alcuni anni fa durante il disegno e lo studio di alcuni schizzi che raffiguravano delle donne con un abito elegante avvolte da uno sciame di farfalle in volo. Le farfalle rappresentano la bellezza dell’animo umano, la sensazione di essere innamorati, da cui deriva l’espressione: «avere le farfalle nello stomaco».

Successivamente abbiamo portato questa idea nella collezione SS2017 `  Madame Butterfly `. Sono nate così le borse di plexiglas con le farfalle inglobate al loro interno. Grazie alle caratteristiche del plexiglas e alla sua trasparenza è stato possibile mostrare le farfalle in tutto il loro splendore, sebbene siano cristallizzate in questo materiale rigido, le farfalle sembrano volare dentro la borsa, come se fossero vive, animate.

La collezione Madame Butterfly vuole comunicare lo stato d’animo del primo amore (le farfalle nello stomaco). Ogni donna è come la farfalla: unica nel suo genere e bella. Allo stesso modo la collezione vuole offrire la possibilità di avere qualcosa di unico e personale.

LOGO

il Logo Di Jeanne Coer ricorda molto la lettera Ж, che riproduce il suono J nell’alfabeto russo, ma le sue linee ricordano anche una farfalla stilizzata. Ho voluto così racchiudere in unico simbolo l’iniziale del mio nome con un riferimento alle mie origini e il concept della farfalla sempre presente nella mia collezione.

QUALITA’

Nonstante lo sviluppo della tecnologia e i nuovi metodi di fabbricazione industriali abbiamo preferito rispettare la storia e le tradizioni e rivolgerci all’artigianato italiano per realizzare i nostri prodotti. Collaboriamo con le migliori realtà artigianali italiane che operano in questo campo da decine di anni, passandosi il know how di generazione in generazione e che rappresentano l’eccellenza di questo settore.

Ognuna delle nostre borse è costruita interamente a mano. Solo per la produzione del corpo centrale in plexiglas, senza contare gli elementi che la compongono (catene, chiusure, cinture in pelle) occorrono ben 7 giorni lavorativi. Per questo motivo ogni borsa è unica e addirittura diversa dalle altre della stessa collezione, ogni borsa viene forgiata pezzo dopo pezzo dalle mani di un maestro artigiano italiano.

Team

Alice Guernaschelli

: sales@jeannecoer.com

Victoria Horbach

: info@jeannecoer.com

Alex Dolgov

: info@jeannecoer.com